Guadagnare con internet con modi semplici, alla portata di tutti

guadagnare con internet metodi facili

Sei interessato al guadagno online? Beh se parliamo di internet e guadagno, il web ha meriti e colpe, tutte molto chiare.

meriti: chiunque può – da casa – fare la propria “scalata sociale” e conquistare la propria fetta di successo: è uno strumento dove si nasconde – spesso gratuita – qualunque conoscenza e informazioni varie che, se ben applicate e studiate con voglia e pazienza, consente a qualunque persona di raggiungere la propria rivalsa sociale, i propri obiettivi, siano essi rappresentati da un nuovo lavoro, da una startup, da una modalità di guadagno nuova da casa, da fama e successo, da guadagni inaspettati.

Le colpe: tutto sembra semplice e veloce, vero? Invece non è così. Qualunque risultato interessante e duraturo è per pochi tenaci e anche fortunati utenti.

È una colpa che in realtà dovrebbe ricadere sui “venditori di fumo” del web, che alimentano false aspettative con annunci e storie ambigue e fantastiche: per tornaconto personale lasciano intendere come sul web tutto è possibile e veloce, basta solo volerlo. Non è vero, non è solo un tema di volontà, ma di preparazione e pazienza.

Il riferimento più immediato è relativo al guadagno tramite internet, che – non ti stupirà se sei arrivato su questa pagina – è uno più cercati su Google.

Fino a pochi anni fa, chiunque poteva contare quasi solo sul proprio lavoro principale per comporre uno stipendio, eventualmente integrandolo con lavoretti al di fuori del lavoro primario, ma la giornata era pur sempre di 24 ore – anzi quella lavorativa occupava tutto lo spazio, quindi rimaneva poco tempo per altro. Anche oggi non è impossibile, ma è sempre vivo il problema del tempo a disposizione e delle energie a disposizione.

L’avvento di internet ha rivoluzionato tutto. Il web è quasi una “macchina del tempo”, perché mette a disposizione alcuni meccanismi per guadagnare qualcosa (o perfino reinventarsi del tutto), in poco tempo e da casa, senza necessità di spostamenti, capacità particolari o investimenti.

Ci sono lavoretti semplicissimi ma che rendono poco, altri abbastanza facili e altri molto difficili. Nell’articolo di oggi parliamo di quelli semplicissimi, che possono essere fatti da chiunque, senza particolari skill o conoscenze o senza richiedere chissà quanto tempo. Basta avere almeno un tablet oppure un pc oppure uno smartphone con connessione ad internet.

Guadagnare con internet con lavoretti semplicissimi

Sono disponibili online tantissimi siti web con migliaia di utenti iscritti, che vengono interpellati per svolgere una serie di micro-azioni come guardare un video su youtube, seguire un account instagram, cliccare su dei banner, lasciare un’opinione sui sondaggi pagati, etc. Sono azioni di una facilità clamorosa, retribuite pochi centesimi o poche decine di euro per volta.

Vogliamo essere trasparenti e chiari: non si diventa ricchi così, è ovvio. Però se una persona ha pazienza, può raccogliere qualche euro aggiuntivo, se individua una tipologia di attività da fare che non sia troppo noiosa o troppo lunga da completare (il rischio, infatti, è quello di mollare tutto per noia dopo aver completato alcuni di questi lavoretti, senza beccare alcun euro, perché va raggiunto il payout, cioè il limite minimo di soldi per essere pagati).

Alcuni siti dove provare i micro-lavori sono, ad esempio, Amazon Mechanical Turk (https://mturk.com/mturk/welcome – uno dei primi ad offrire questi lavori “in crowdworking”), la cui iscrizione però è soggetta a giudizio di Amazon ed è praticamente impossibile, se risiedi in Italia. Conviene quindi rivolgere le proprie attenzioni a siti come:

  • Castingwords: per effettuare servizi di trascrizione e creazione di testi a pagamento. Sai scrivere? Bene. Dopo esserti iscritto gratuitamente, puoi scegliere i lavoretti da svolgere; per la natura dei lavori, forse meglio utilizzarlo da pc (con una tastiera vai più veloce, rispetto allo smartphone).
  • Crowdville.net, le cui mansioni da svolgere sono più difficili, ma che possono essere pagate piuttosto bene (da 10/15 euro fino a oltre 90/100 euro, per alcuni lavoretti da fare). Ci sono anche alcuni sondaggi qui dentro.
  • Clickworker: su Clickworker dai risposte a sondaggi online, traduci testi, crei descrizioni (magari di immagini o prodotti), fai ricerche online, effettui test di app, etc…
  • Microworkers: simile al precedente, dovrai fare trascrizioni di telefonate, sondaggi, categorizzazione di immagini e altri compiti simili.

Questi sono solo alcuni dei siti di micro-guadagno online (o crowdworking, in inglese) disponibili. Provali se vuoi e capirai se è questa la tua via per il micro-guadagno online. Ma noi ti consigliamo di continuare a leggere… il meglio deve ancora venire!

La via migliore per guadagnare qualcosa in facilità: i Sondaggi per arrotondare online

Una delle vie più note per guadagnare qualcosa in maniera facile è rappresentata dai sondaggi online. I sondaggi sono facili, tutto sommato veloci e alla portata di tutti, inoltre esistono numerosi siti in italiano che offrono questa possibilità: Toluna, Foresta di Opinioni, Surveyeah, Google Rewards… ce ne sono molti; dai un’occhiata alla nostra selezione qui: puoi consultare una lista di sondaggi affidabili in italiano, con descrizione ed opinioni.

Cosa devi fare per guadagnare con i sondaggi?

Molto semplicemente, ecco tutto quello che devi fare:

Cosa devi fare per guadagnare con i sondaggi?

✅ Iscriverti ai siti di sondaggi, lasciando i tuoi riferimenti, dati e preferenze: chi sei, con chi vivi, dove vivi, se hai fratelli, se hai figli, quanti anni hai, quali sono le tue abitudini e interessi in fatto di acquisti, spesso anche quanto guadagni, che lavoro fai, etc.

📥 Ricevere i sondaggi via mail o tramite App. Non lamentarti se ti arriveranno meno sondaggi in alcuni periodi, magari rispetto ai tuoi amici, può capitare: i siti di sondaggi sono coinvolti dai vari brand e aziende per fare delle ricerche di mercato. Queste ricerche di mercato e analisi varie sono effettuate su tipologie di popolazione ben precise, con specifiche caratteristiche socio-demografiche (età, sesso, provenienza geografica, etc). Può essere che per alcuni sondaggi il tuo profilo non sia idoneo, perché magari stanno cercando una tipologia di utente “donna, con più di 50 anni del nord Italia”, mentre tu sei un uomo, fai l’operaio e hai meno di 40 anni. Ok, succede. In altri momenti verrai chiamata tu a rispondere, e altre persone no.

📱Rispondere ai sondaggi e raggiungere il “payout” per ricevere i pagamenti: dopo ogni sondaggio che avrai terminato, verrai ricompensato con dei crediti o un valore in soldi. Potrai ricevere veramente questo denaro o i coupon spesa promessi solo al raggiungimento di un “payout” prestabilito, ossia quando finalmente raggiungerai la soglia di pagamento prestabilita (solitamente 10 / 25 o 50 euro). Perciò dovrai rispondere a più di un sondaggio per iniziare a ricevere i tuoi compensi; e anzi ti converrà registrarti a un numero maggiore di siti di sondaggi, per massimizzare i tuoi guadagni online.

Come vedi, è tutto molto semplice. Non si diventa ricchi, ma qualche soddisfazione arriva per chi ha pazienza e voglia di sperimentare!

Basta iniziare, per poi scorgere la propria modalità di guadagno online preferita: buona fortuna!

Passaparola con i tuoi amici!
More from Redazione Sondaggiamo.com

I siti più famosi e sicuri di Sondaggi Online: la nostra opinione e qualche consiglio

I sondaggi online gratuiti sono una possibilità per quanti desiderino incrementare i propri...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *