Recensione di Centro di Opinione: sito di sondaggi retribuiti tra i più sicuri

centro di opinione recensioni come funziona sito di sondaggi retribuiti sicuro affidabile

Proseguiamo nella nostra analisi dettagliata sui principali e affidabili siti di sondaggi disponibili per il pubblico italiano, così da orientarsi subito sui migliori, senza perdere tempo sui siti poco sicuri, da evitare.

Il sito di Centro di Opinione è certamente tra i più noti, affidabili: rappresenta una sicurezza che chi vuole avvicinarsi al mondo dei sondaggi pagati non può assolutamente ignorare. Il sito fa parte della società internazionale Dynata, attiva in vari paesi europei ed extra europei nel campo delle indagini per aziende.

Iscriviti qui al sito di sondaggi retribuiti Centro di Opinione

 

La nostra recensione su Centro di Opinione, sito di sondaggi tra i più affidabili

Ma torniamo a Centro di Opinione: è un sito per sondaggi retribuiti online dalla grafica semplice e lineare: sulla homepage si trova già tutto quello che è necessario sapere per guadagnare con i loro progetti. Ci si iscrive gratuitamente e dopo si partecipa al sondaggio. I membri registrati possono guadagnare soldi e premi (ad esempio in buoni regalo Amazon o App Store & iTunes Store e altri negozi online) ed è possibile convertire i punti in prodotti nel loro web shop.

 La soglia per richiedere il pagamento è 2,50 euro  e il sito opera in più paesi del mondo tra cui, oltre all’Italia, Canada, Francia, Inghilterra, Germania e Stati Uniti. La buona nomea del sito si riscontra in internet facilmente: molti utenti del sito attivi da anni nei forum online si dichiarano soddisfatti dei sondaggi proposti da Centro di Opinione, servizio di ricerca presente in questo settore da svariati anni, non a caso.

I sondaggi online di Centro di Opinione sono di vario tipo e possono interessare potenziali consumatori con diversi interessi. Le opinioni richieste riguardano i prodotti per la casa, dispositivi elettronici, salute, sport e viaggi. Come per molti siti di sondaggi online, vengono poste delle domande per comprendere meglio gli interessi del partecipante, soprattutto in fase iniziale post-iscrizione.

Centro di Opinione – punti chiave

  • Soglia di pagamento (payout) a partire da 2,50 euro
  • Guadagni direttamente in denaro tramite PayPal o premi, con buoni regalo su Amazon, App Store e altri negozi online
  • Per ogni sondaggio a cui si partecipa, si riceve un ticket per un concorso online con premio di 1.250 euro
Le aziende che svolgono ricerche di mercato cercano le opinioni di uno specifico gruppo di persone, un target di marketing nello specifico, per esempio un pubblico femminile o coloro che conoscono già un determinato prodotto. Se un partecipante viene ritenuto non idoneo ad un particolare progetto di ricerca viene “escluso” o riceve un messaggio in cui si specifica il motivo di tale esclusione. I sondaggi online di Centro di Opinione cambiano ogni giorno in base agli argomenti sui quali le imprese cercano opinioni e riscontri.

Ci sono sempre, dunque, nuovi sondaggi e questionari per dare l’opportunità a chi è iscritto di guadagnare premi grazie ad una collaborazione semplice e divertente.

Più un partecipante lascia informazioni sul proprio profilo di “consumatore” più sono maggiori le possibilità di essere selezionati per un sondaggio online.

Ovviamente, il sito garantisce la massima discrezione e rispetto della privacy in merito ai dati personali e sensibili di ogni partecipante registrato.

Molte aziende utilizzano la ricerca di mercato per conoscere le opinioni sui loro prodotti, servizi, campagne pubblicitarie. Le aziende si occupano anche di  analizzare le opinioni o questionari online, i sondaggi, ad esempio, per chiedere al loro mercato di riferimento una valutazione sul loro nuovo prodotto. Partecipando ai sondaggi online si può  essere parte attiva del processo di marketing su prodotti o brand specifici semplicemente spendendo parte del proprio tempo su un sondaggio online.

Come funzionano i sondaggi di Centro di Opinione

Ogni sondaggio online di  Centro di Opinione tocca diversi argomenti. All’inizio di ogni sondaggio viene sempre indicato il valore del premio e il tempo previsto per il suo completamento così che il partecipante può liberamente scegliere il questionario che desidera compilare.

Ogni sondaggio è anonimo e su base volontaria e non c’è un numero massimo di progetti a cui si può partecipare. I punti guadagnati rispondendo ai sondaggi online possono essere convertiti in denaro attraverso PayPal oppure in voucher utilizzabili presso alcuni negozi di shopping online.

Centro di Opinione invia regolarmente ai propri membri inviti a sondaggi ma non è possibile sapere esattamente quando e chi riceverà l’invito. Ogni sondaggio è personalizzato e basato sugli obiettivi di ricerca del cliente, ovvero dell’azienda che commissiona la ricerca di mercato. Il sito suggerisce anche di mantenere sempre aggiornato il proprio profilo ( aspetto fondamentale per ricevere tanti sondaggi! ).

Altri aspetti di Centro di Opinione: semplicità, curiosità e… il concorso per vincere 1.250 euro

Un aspetto interessante e bello di Centro di Opinione ha a che fare con il “sociale”: il sito dona ogni anno circa 10.000 dollari alla Croce Rossa Americana ma questa donazione non influisce sul saldo del partecipante ed è separata dai premi disponibili per ogni sondaggio.

Alcune domande che Centro di Opinione utilizza per selezionare i partecipanti ai sondaggi online possono riguardare dati anagrafici, sull’età, importante per definire il target in senso “demografico”. Un’altra domanda del questionario può essere relativa agli animali domestici, se si possiedono e quali. Domande molto semplici ma che possono indicare uno stile di vita preciso con abitudini ad acquistare prodotti diversi da chi non possiede un cane o un gatto.  Una costante tra le domande dei sondaggi online riguarda il proprio tempo trascorso navigando su internet . Naturalmente, è richiesto di indicarlo in modo approssimativo, è sufficiente una stima della media di tempo speso online.

Scopri tutti i migliori siti di sondaggi per guadagnare un po’ online in questo nostro approfondimento: sondaggiamo.com/sondaggi-pagati-online-i-migliori-in-italiano
Centro di Opinione – lo ribadiamo ancora una volta – è uno dei siti di sondaggi online più conosciuti ed opera nel settore da moltissimi anni. Oltre ai sondaggi, esiste anche una specie di “ruota della fortuna”: per ogni sondaggio a cui si partecipa si riceve un ticket per un concorso il cui premio in palio è attualmente di 1.250 euro.

Il rating online di questo sito è quindi super affidabile: semplicità di utilizzo, buona frequenza di sondaggi e rapidità (e certezza) dei pagamenti. L’intuitività si deduce fin da subito, una volta approdati nel sito, osservando la struttura della homepage: è chiarissima e scorrevole, impossibile confondersi o perdersi tra i vari link!

Con 20 o massimo 40 minuti del proprio tempo su computer o altro dispositivo è possibile guadagnare online divertendosi e dando il proprio personale contributo alle campagne marketing di un’azienda. Premi, voucher e lotterie aspettano chiunque voglia sentirsi un po’ influencer!

Iscriviti qui a Centro di Opinione!
Guadagna con i sondaggi online di Centro di Opinione, iscriviti gratuitamente qui!

 

Passaparola con i tuoi amici!
More from Redazione Sondaggiamo.com

Guadagnare con internet con modi semplici, alla portata di tutti

Sei interessato al guadagno online? Beh se parliamo di internet e guadagno,...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *