Oggi ti illustreremo perché puoi fidarti dei siti che propongono sondaggi retribuiti e come fare per iniziare a guadagnare rispondendo a domande, nello specifico rispondendo a sondaggi retribuiti con ricariche telefoniche gratis come compenso.
[Pagina aggiornata al 2024!]Club Nuove Idee: questionari pagati e micro-azioni da casa per guadagnare ricariche. Testato, pagamenti regolari.
Iscrizione rapida qui a tutti i siti di guadagno! –> Area iscrizione
Guadagnare online – magari da casa – è il sogno di molti, ma la paura principale rimane sempre la stessa: come non farsi fregare? O meglio: come evitare le perdite di tempo e andare dritti su siti e App affidabili? Per questo ci siamo noi!
Andiamo con ordine: vediamo cosa sono i panel di sondaggi e perché dovrebbero pagarti; subito dopo analizziamo i più affidabili siti di sondaggi che pagano con ricariche gratis.
🔎 A proposito di sondaggi online affidabili e seri: dai un’occhiata a questo nostro articolo per tenere a mente come riconoscere i migliori –> sondaggiamo.com/sondaggi-seri-riconoscere-sito-affidabile
Sommario
Cosa sono i panel Sondaggi e perché pagano con ricariche telefoniche gratis, buoni e denaro per la tua opinione
I siti che creano sondaggi sui prodotti si chiamano in gergo tecnico “panel” e sono l’intermediario tra l’azienda produttrice e l’utente finale quando si tratta di rilevare le opinioni dei potenziali consumatori.
Le aziende si affidano ai panel di sondaggi soprattutto quando devono mettere sul mercato dei nuovi prodotti e hanno bisogno di conoscere l’opinione sincera di persone che fungono da tester in anteprima. Questo aiuta l’azienda ad intercettare possibili difetti, malumori e migliorie.
Partendo da questo presupposto è chiaro perché c’è da fidarsi dei sondaggi retribuiti: all’azienda conviene pagare perché ha un ritorno in termini di esperienza diretta, utilissima per migliorare un prodotto.
Ma nel mare di internet, la domanda nasce spontanea: come riconoscere un sito affidabile di sondaggi retribuiti?
Quando ti imbatti in un sito di cui non hai mai sentito parlare, verifica sempre tre cose:
- La gratuità: il sito non dovrà chiederti una quota di iscrizione per rispondere alle sue domande, il suo guadagno deriva dal compenso delle aziende, dunque la tua esperienza sul panel deve essere 100% gratuita.
- La retribuzione: il sito deve offrire qualcosa in cambio della tua opinione: bonifici, buoni, carte prepagate o, appunto, ricariche telefoniche gratis, come analizzeremo di qui in avanti.
- Le modalità di pagamento chiare, con tempistiche accettabili.
Quali sono i migliori siti di sondaggi retribuiti che pagano con ricariche gratis?
I siti che analizzeremo di seguito hanno, tra le loro possibilità di compenso, quella di pagarti con ricariche telefoniche gratuite.
Si riesce a identificare, in media, quanto puoi guadagnare su ognuno di questi siti, ma non esistono regole assolute: come sempre la cifra finale dipende da te ed è assolutamente relativa, in base al tuo impegno sul sito, al tempo speso e ai risultati finali.
Ma vediamo insieme qualche sito affidabile di sondaggi retribuiti che paga con ricariche telefoniche (ma non solo).
Club Nuove Idee
Club Nuove Idee si definisce il “forum dei consumatori italiani” ed in effetti funziona proprio come un grande forum. Basta dare la propria opinione ai sondaggi del giorno per guadagnare punti, che poi vengono convertiti nel premio desiderato.
Tra la vasta scelta di voucher elettronici per lo shopping online o in negozi fisici puoi selezionare ricariche da 20 euro con gli operatori telefonici TIM, WindTre e Poste Mobile al raggiungimento di 2.000 punti.
In alternativa con Club Nuove Idee puoi scegliere buoni Amazon, Zalando, Carrefour e molti altri. Abbiamo recensito nel dettaglio Club Nuove Idee qui: sondaggiamo.com/sondaggi-club-nuove-idee-opinione
OpLine
OpLine è una community di ricerca e sondaggi online in cui iscriversi, esprimendo opinioni, ed ottenendo premi in cambio. Ad oggi sono circa 16 mila gli italiani iscritti a questo panel.
L’attività è la medesima di Club Nuove Idee: si compilano questionari online e si accumulano punti, che vengono poi trasformati in premi a scelta.
Tra questi figurano appunto le ricariche telefoniche con gli operatori Tim, Vodafone, Coop Voce, Iliad, Kena e WindTre.
Ogni 70 punti (ovvero ogni 6-7 sondaggi compilati) puoi convertire i punti in una ricarica del valore di 10 euro.
Non solo ricariche, comunque: con OpLine puoi scegliere anche buoni Feltrinelli, Amazon, iTunes e tanti altri.
Mister Panel
Anche Mister Panel funziona nello stesso modo dei siti appena citati. Bisogna iscriversi (gratuitamente) ed attendere l’invito al primo questionario di ricerca online. Ogni questionario completato permette di guadagnare punti (circa 1 euro) che si accumula in un salvadanaio virtuale.
Una volta accumulati punti per almeno 6 euro si possono riscuotere i premi: si può decidere di donare tutto a progetti umanitari o di ricevere in premio ricariche telefoniche con Iliad, Poste Mobile, Fastweb Mobile, CoopVoce, Tim , WindTre e Vodafone (si possono comunque scegliere anche buoni benzina).
Ad ogni riscossione, Mister Panel prende sempre 1 euro dei tuoi premi per una donazione a progetti umanitari.
Opinione.net
Infine Opinione.net, altro siti di sondaggi retribuiti affidabile, dove per ogni sondaggio si può guadagnare da 30 centesimi fino a 2,50 euro.
ll ricavato si può donare in beneficienza, oppure convertire in buoni Amazon o, ancora, in ricariche telefoniche.
Al raggiungimento di un minimo di 5 euro si può riscuotere una ricarica telefonica per questi operatori telefonici: WindTre, Tim, Vodafone, Poste Mobile, Fastweb Mobile, CoopVoce, Tiscali Mobile, Iliad, Ho, Digi Mobil e Kena Mobile.
Abbiamo parlato nel dettaglio di Opinione.net e di quanto si può guadagnare online con esso qui: sondaggiamo.com/opinione-net-quanto-guadagno-sondaggi-online
SWG Community – Ricerche di Mercato pagate con ricarica telefonica
SWG è una società di ricerche di mercato con sede a Trieste, che offre servizi di indagini quantitative e qualitative per aiutare le aziende a comprendere meglio i loro clienti e il mercato in cui operano.
Utilizzano metodi di ricerca quali interviste, questionari / sondaggi online, focus group e analisi dei dati per raccogliere informazioni da un campione rappresentativo della popolazione.
Le informazioni raccolte vengono quindi analizzate e interpretate per fornire ai clienti una panoramica chiara e accurata del mercato e dei comportamenti dei consumatori. In questo modo, le aziende possono prendere decisioni informate e strategiche per la loro attività.
Lato utente iscritto, quindi, SWG Community rappresenta un’ottima opportunità di guadagnare, e di guadagnare in particolare ricariche telefoniche gratis.
La partecipazione alla Community SWG è ovviamente gratuita. Partecipando a questa comunità online gratuita, accumulerai punti che ti permetteranno di ricevere alcuni omaggi utili, come ricariche telefoniche (Tim, Vodafone, Wind Tre), carte regalo Feltrinelli, buoni regalo Amazon, e carte regalo Decathlon.
Inoltre, se lo desideri, potrai utilizzare i tuoi punti per compiere azioni di solidarietà a favore della Lega del Filo d’Oro e di Comunità Nuova.
OpinioneWeb
Si tratta di un sito non tanto conosciuto. Eppure meritevole di attenzioni.
È molto facile da usare, poiché dovrai soltanto registrare un account e confermare il tuo indirizzo e-mail per ricevere subito 50 punti di benvenuto.
Tra le informazioni più importanti di OpinioneWeb, evidenziamo le seguenti:
- con Opinioneweb, riceverai mediamente due sondaggi a settimana e potrai guadagnare punti da scambiare con diverse ricompense.
- Sulla homepage di Opinioneweb, potrai scoprire che è possibile ricevere premi sotto forma di ricariche telefoniche di qualsiasi operatore e buoni Amazon.
- Per richiedere il tuo premio, dovrai raggiungere la soglia minima di 1000 punti e cliccare sul pulsante “Richiedi Omaggio”.
In futuro, saranno disponibili anche altri tipi di buoni sconto e la possibilità di effettuare donazioni a enti benefici.
Panel di sondaggi retribuiti con ricariche telefoniche gratuite: i nostri consigli finali
Ora che ti abbiamo mostrato quali sono i principali e più affidabili siti dove effettuare sondaggi online retribuiti con ricariche telefoniche gratuite, non ti resta che iniziare la tua esperienza online.
Il nostro consiglio è quello di effettuare la registrazione su tutti questi panel, così da aumentare la tua possibilità di essere chiamato a rispondere ai vari sondaggi remunerati.
Dichiara inoltre di occuparti degli acquisti di casa e cita molti interessi: anche questo aumenterà le tue possibilità di essere chiamato a rispondere a quanti più sondaggi possibili.
Bene, ora non ti resta che partire con le prime iscrizioni e i primi sondaggi!
Se ti interessa guadagnare con le compagnie telefoniche, puoi dare un’occhiata anche al guadagno con i programmi “porta un amico”, molto utilizzati dalle compagnie telefoniche.
🔎 Leggi anche:
- Le migliori App per guadagnare buoni Amazon gratis
- Ricevere buoni Amazon grazie ai Sondaggi
- Guida ai migliori buoni coupon sconto