Come ricevere prodotti omaggio nei siti di test prodotti gratuiti più sicuri

come ricevere prodotti omaggio siti test prodotti gratuiti sicuri

Il Free Samples Marketing, ovvero la ricezione di campioni omaggio è un metodo di marketing usato dalle aziende per promuovere i loro prodotti. Lo abbiamo visto di recente [leggi “Campioni Omaggio gratuiti: i migliori siti, forum e Social“], ma l’argomento prodotti in omaggio è molto vasto, quindi ci torniamo sempre volentieri.

In questo articolo lasciamo qualche trucco per ricevere un maggior numero di prodotti omaggio e segnaliamo i siti di test prodotti gratuiti più sicuri.

Questa piccola modalità di guadagno online (guadagno per modo di dire) è molto diffusa all’estero, ma da qualche tempo è sempre più presente anche in Italia. Un potenziale cliente è sempre importante per un’azienda, poiché dà la possibilità di provare un prodotto che può piacere e può essere comprato in seguito. Inoltre, così facendo, l’azienda riesce ad ottenere dei pareri che possono migliorare il prodotto, tipicamente un nuovo prodotto non ancora lanciato sul mercato.

Un aspetto importante:  non ci sono spese di spedizione per chi riceve i campioni omaggio . Chi riceve il prodotto non è obbligato all’acquisto: il fulcro di questa attività è rappresentato dalla fase di test dei prodotti, in cambio della propria opinione, pratica seguita anche da chi ha un profilo sui social con molti followers.

Come ricevere prodotti omaggio

Per ricevere campioni omaggio o prodotti da testare ci si registra in siti appositi, gratuitamente, e talvolta è possibile anche ricevere dei buoni sconto da spendere su negozi online.

Basta registrarsi sul sito, lasciando i propri dati generali (età, professione, città di residenza, etc) e tenere monitorate le campagne disponibili nel forum/blog del sito.

Spesso si viene contattati via mail, ma in generale meglio sempre tenere sott’occhio i vari siti (blog, forum e Social compresi) e fare richiesta di test prodotti ogni qual volta una nuova prova prodotti sia disponibile online. Altri aspetti importanti da ricordare sono:

  • tenere aggiornato il proprio profilo utente nel sito di prodotti omaggio, inserendo eventuali cambiamenti o aggiornamenti tempestivamente;
  • quando esce una nuova campagna di test prodotto, candidarsi rapidamente: i posti sono sempre limitati, quindi a parità di caratteristiche demografiche di chi si candida, viene ovviamente premiato e scelto per il test di prodotto chi si candida per primo.

Alcuni siti affidabili e sicuri sui test di prodotti gratuiti

🎁 Uno dei siti utilizzati da molti utenti per ricevere campioni omaggio è Dimmicosacerchi.it, una community online che segnala anche promozioni, sconti, concorsi a premi trovati nel web e proposti da aziende.

Non è il sito direttamente a inviare al consumatore il prodotto omaggio, ma segnala quali sono le aziende che inviano i campioni gratuiti.

I prodotti spaziano dalla cosmetica alla pulizia della casa, senza tralasciare i prodotti per l’infanzia o alimentari, e qualche piccolo prodotto tecnologico.

🎁 Desiderimagazine.it è rivolto principalmente a un pubblico femminile e offre consigli su benessere, casa e famiglia. Il sito offre anche l’invio gratuito di campioni omaggio dopo la registrazione al sito e la compilazione di un form sui propri interessi, così da poter inviare il prodotto giusto in linea con le proprie esigenze. L’utente del sito riceverà anche una copia del magazine dove troverà diversi buoni sconto.

🎁 Il sito DiventaTester.it invia campioni e campioncini omaggio in collaborazione con profumerie e farmacie. Anche in questo caso è necessario registrarsi sul sito, sempre gratuitamente. Una volta che si è selezionati, tipo come fosse una lotteria, si ricevono i prodotti gratuiti e in cambio si chiede di lasciare una propria opinione tramite mail. Il sito propone anche buoni omaggio, coupon e gadget. Anche in questo caso la grafica e il target sono mirati ad un pubblico femminile e alla passione per lo shopping.

🎁 Testclub.com è uno dei più famosi siti dove, oltre a richiedere prodotti in omaggio o da testare, si trovano anche offerte promozionali e concorsi. I campioni sono disponibili fino ad esaurimento scorte o fin quando la promozione del prodotto è attiva. Gli ambiti sono la cosmetica, l’alimentazione, i prodotti per l’infanzia, i giochi e molti altri. Per ogni campione proposto è possibile cliccare sul link invitante “lo voglio” e si è reindirizzati direttamente al sito dell’azienda.

🎁 Trnd.com si presenta come la più grande community europea di Marketing Collaborativo. Dopo la registrazione è possibile scegliere il prodotto da testare definito come “Progetto Trnd”a cui ci si può candidare. Alcuni progetti sono solo sui social network o tramite mail (da tenere sempre sott’occhio!); il sito inoltre ha una sezione blog dove vengono pubblicate eventuali novità sui prodotti da provare gratis. Agli iscritti viene data l’esclusiva di alcuni prodotti non ancora presenti sul mercato e la possibilità di tenersi il campione anche dopo la fine del progetto.

Per poter partecipare a un progetto trnd bisogna prima candidarsi e per questo è necessario ricevere un coupon di candidatura che si ottiene per pura fortuna, anche solo partecipando attivamente alle discussioni del blog.

Tutti coloro che hanno ricevuto un coupon di candidatura possono candidarsi ad un progetto trnd. La candidatura consiste in alcune domande e in un breve testo autobiografico. Queste informazioni vengono poi utilizzate per comporre il gruppo di tester più eterogeneo possibile per quel progetto.

🎁 Shopdoc è un altro sito utile per richiedere campioni omaggi o prodotti da testare gratuitamente. Dopo la registrazione si richiede di testare un prodotto e se la proposta viene accolta dal commerciante si riceve un buono Amazon da spendere sul negozio online.  Avere un account Amazon verificato è la condizione essenziale per essere un collaudatore di prodotti su Shopdoc .

Sulla piattaforma sono presenti tutte le categorie possibili di articoli per ogni esigenza: cosmetici, abbigliamento, accessori, articoli elettrici, attrezzi per il giardinaggio, articoli sportivi, utensili. I commercianti non possono assegnare in automatico i loro prodotti da testare al collaudatore, pertanto l’affidabilità e la reputazione del tester, nonché la sua presenza costante sulla piattaforma, sono molto importanti. I commercianti si aspettano delle recensioni esaurienti e complete, quindi non abbiate paura a scrivere molto e a raccontare tutti i pareri sul prodotto.

Un sito per avere campioncini gratuiti di profumi: trynewperfumes.com

🎁 Per gli amanti dei profumi, Trynewperfumes.com è un sito da tenere a mente. Una volta registrati, si è invitati a partecipare ad alcuni sondaggi e si guadagneranno punti necessari per richiedere i campioni omaggio di profumi delle marche più famose. Inoltre, si dovranno compilare alcuni questionari per ricevere sondaggi e campioncini in linea con il proprio profilo di consumatore.

Più si partecipa ai sondaggi e più  punti si guadagnano (e quindi saranno numerosi i profumi disponibili per te, da provare). Se il sondaggio è molto lungo, le possibilità di ricevere più punti saranno maggiori. Quindi non demordere! I profumi nel catalogo sono da uomo, donna e unisex ed è possibile raccogliere fino a più di 50.000 punti.


Conosci altri siti o community di test prodotti gratuiti?
Non esitare a segnalarceli: aggiorneremo prontamente questo articolo con i tuoi consigli!
Passaparola con i tuoi amici!
More from Redazione Sondaggiamo.com

Guadagnare con i sondaggi di IdeeOpinioni (ex Nextplora): la nostra recensione

IdeeOpinioni è la community che fino a poco tempo fa si chiamava Idee...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *