I sondaggi retribuiti sul web: pareri e opinioni reali a confronto

sondaggi retribuiti opinioni pareri toluna alta opinione nielsen centro di opinione

Hai mai pensato di guadagnare con i sondaggi retribuiti online? Forse non lo sai, ma i sondaggi retribuiti sono una modalità democratica, piuttosto semplice e assolutamente sicura per guadagnare sul web. Con i sondaggi online lavori da casa e decidi in autonomia tempo e impegno da dedicare all’attività, commisurati con il guadagno che ne puoi ottenere.

Di seguito puoi farti un’idea più precisa e completa su cosa voglia dire guadagnare con i sondaggi retribuiti, leggendo le recensioni di chi lavora con i sondaggi online e può fornirti un feedback reale su questa attività, con pregi e difetti del caso.

Pregi e difetti dei sondaggi online: le opinioni reali degli iscritti

Ecco alcuni pareri di utenti che potete trovare su campionigratuiti e su altri siti e forum a tema Sondaggi, Giochi a premio, concorsi e prodotti test in omaggio.

Opinione di Piera S. sui panel di sondaggi online
Mi sono iscritta da qualche mese a numerosi panel di sondaggi online e devo dire che i sondaggi arrivano e sono piuttosto interessanti. Purtroppo non ho molto tempo per parteciparvi, ma quando posso lo faccio con piacere. Sono arrivata ai punti necessari per riscattare i primi premi, ma aspetto di poter arrivare a qualche bonifico.
Parere di Silvia B. su Foresta di Sondaggi e su Toluna
Io mi trovo molto bene con Foresta di Opinioni, un pò meno con Toluna…. che mi invia spessisimo sondaggi, ma non devo interessargli molto, visto che dopo le prime schermate mi “chiude” sempre…. Eh vabbè, mica si può piacere a tutti eh! 😉 
Parere di Sharkone sui sondaggi in generale

Ciao, mia sorella era fissatissima e me ne aveva consigliati diversi. Il top è foresta di opinioni, ogni sondaggio 3 euro sul proprio Paypal. Però le iscrizioni vengono aperte solo ogni tanto, almeno prima era così. Altri a cui sono iscritto sono mysurvey e altaopinione ma devi accumulare diversi punti prima di riscuotere. Tipo dopo tot sondaggi riscatti 10 euro buono Amazon o Paypal.

Foresta Opinioni i 3 euro puoi riscuoterli subito. Come tempi…ogni sondaggio ti prende circa 15 minuti, dipende da quanto rispondi velocemente. Alla lunga quindi diventa stancante. Io ormai faccio solo quelli di foresta di opinioni perchè appunto riscuoti ad ogni sondaggio.

Ovviamente non tutti i sondaggi vanno a buon fine. Le prime 5-6 risposte sono fondamentali. Se capisci cosa vogliono chiederti vai avanti (e non ti sbattono fuori più) se invece non lo capisci ti sbattono fuori e non puoi continuare il sondaggio e quindi guadagnare/accumulare punti.

Pregi e difetti dunque appaiono abbastanza chiari: i sondaggi arrivano, il guadagno non è esagerato ma è un’ottima e facile integrazione per chi ha tempo da dedicare ai sondaggi online e risponde ai profili più cercati.

Proprio così, perché ogni utente è diverso dagli altri e non tutti i profili sono cercati in egual modo.

Ma allora, qual è il profilo adatto a guadagnare con i sondaggi online?

Possiamo dire che un profilo aumenta il suo appeal quanto più aumenta la sua rarità. Sono infatti piuttosto numerose le donne di mezza età, perlopiù casalinghe, che provano a iscriversi a siti di sondaggi sul web, ma allo stesso tempo scarseggiano gli uomini, ancor più professionisti con un alto stipendio e con figli a carico. Ovviamente chiunque può partecipare ai siti di sondaggi online, ma i risultati potrebbero essere diversi, in base alle caratteristiche socio-demografiche dell’utente.

Test di nuovi prodotti gratis / in omaggio: alcune opinioni

Altro giro di pareri, che vi proponiamo in ordine sparso, stavolta sui siti per ottenere omaggi e prodotti da provare, sempre in maniera totalmente gratuita. [ Leggi gli articoli su questo tipo di siti in questa area del nostro blog  –> sondaggiamo.com/category/prodotti-omaggio]

P. M. - parere su Ipsos i-say e Alta Opinione
Io uso sempre soprattutto Ipsos i-say e Alta Opinione. Scelgo solo buoni sconto Amazon, ormai da molti anni. Di recente ho trovato anche un nuovo sito, Sondaggi Retribuiti. Non so se qualcuno è già membro. Oltre ai sondaggi qui puoi anche testare alcuni prodotti in fase di selezione, come ad esempio i migliori snack americani. 
Marco C. - opinione sui prodotti in prova gratuita
Da poco tempo su TOLUNA entrando in offerte vengono accreditati punti per ogni visita giornaliera, per ricerca su Yahoo o per vedere i video proposti…non molti punti ma tutto fa brodo! Sito serio, partecipando con costanza ai sondaggi ho ottenuto un ticket del valore di 40 euro (in circa un anno) e un pacco di salviette umidificate da testare. 
Micaela - circa 500€ all'anno e prodotti gratuiti in regalo
Io guadagno circa 500 euro l’anno più tutti gli omaggi e i prodotti da testare. Se sei ossessionata dalla privacy da stressarti per 4 domande questa non è la sede che fa per te. 

Proprio così, non solo sondaggi, ma anche test di nuovi prodotti. Le aziende utilizzano molto entrambi gli strumenti e lo fanno per un motivo preciso: avere quanti più riscontri possibili su servizi, nuovi prodotti da lanciare sul mercato, ma anche idee, abitudini e opinioni dei suoi ipotetici clienti.

Pensiamoci: se rispondere alle domande di uno sconosciuto per strada o al telefono, o ancor più testare un prodotto, sono azioni che infastidiscono e allontanano l’utente,  farlo invece sul web, con un compenso commisurato al tempo e all’impegno dedicato, crea un forte legame tra azienda e utente finale. Una formula magica da non sottovalutare. 

Sono due gli aspetti da ricordare prima di gridare stupidamente “truffaaah” o cose simili:

  1. Non bisogna aspettarsi di essere idonei per tutti i test di prodotto o per tutti i siti di sondaggi: anche quando si riceve la mail che invita a cominciare un sondaggio, non significa che si è idonei. Basta iniziare a rispondere le domande: se non si è ritenuti idonei, il sondaggio verrà interrotto e vi verrà detto che non siete idonei.  Ripetiamo: non è “essere truffati”, semplicemente il sito di sondaggi non vi conosce e vi chiede qualche domanda per capire se siete un tipo di utente adeguato a quel sondaggio oppure no . E rispondere a un paio di domande per capirlo non è chissà quale perdita di tempo. E’ come se fosse un rapido colloquio.
  2. Questione privacy: non bisogna aver paura di lasciare i propri dati se si vuole guadagnare qualcosa con internet. Vi si chiede solo di raccontare le abitudini di consumo o durante la spesa in maniera anonima. Nulla di clamoroso o eclatante. Chi dice il contrario, non conosce assolutamente come funziona il marketing e parla per “sentito dire”.

Le piattaforme di sondaggi più affidabili, secondo il parere di alcuni iscritti

Altre opinioni sul metodo dei guadagni online tramite sondaggi, in questo caso il parere veniva richiesto sulle piattaforme più affidabili. Vediamo qualche parere:

Mery 6 - i panel di sondaggi più affidabili secondo lei
Io sono iscritta.per me i migliori panel sono nielsen mobile, nielsen digital voice,alta opinione, mysurvey,swg trnd, i-say per ottimi guadagni 
Alberto - opinione da utente alle prime esperienze
Ciao ragazzi mi sono iscritto da poco a vari panel per ora non ho ancora riscosso punti ma sono in corsa per i premi e ho già guadagnato punti. Hiving lo sconsiglio, non mi ha mandato nessun sondaggio, My survey ottimo, Centro opinioni è ok! Alta opinione ottimo, Global test Market ho guadagnato i miei primi 75 punti e mondo opinione è ottimo.

I panel, ovvero i siti che aiutano le aziende creando sondaggi online, sono tantissimi. Un mondo complesso da conoscere e scoprire, ma che con qualche accortezza può diventare di semplice navigazione.

Qualche raccomandazione di base:

  1. ogni sito al quale ti avvicini deve sempre essere gratuito. Non esistono panel seri a pagamento, nessuno deve chiederti soldi. Ti verrà chiesto invece un indirizzo email per la registrazione e/o il numero di cellulare.
  2. Ogni panel serio fornisce una retribuzione per i sondaggi proposti. Questa varia moltissimo e dipende da numerosi fattori, come ad esempio la lunghezza del sondaggio, il profilo dell’utente, e molto altro ancora, ma deve sempre essere presente.
  3. Memo, lo ripetiamo ancora: non potrai essere scelto per qualunque sondaggio, ricordatelo. Questo non significa che i siti che ti scartano dai sondaggi sono inaffidabili, no! Significa semmai che per quei sondaggi non stanno cercando utenti con le tue caratteristiche.

Considerazioni finali

Guadagnare con i sondaggi online non è un miraggio: è una possibilità concreta, che va affrontata in modo consapevole e informato. Le recensioni raccolte raccontano come i sondaggi online siano fonte di guadagno per moltissime persone appartenenti a età, sesso, provenienza sociale e professioni diverse.

Ma anche che non tutti i siti di sondaggi possono andare bene a tutti,  ognuno ha le proprie preferenze . Chiunque può guadagnare con i questionari online, affidandosi ad esperienza, pazienza e perseveranza.

Passaparola con i tuoi amici!
More from Redazione Sondaggiamo.com

Recensione sito di sondaggi Alta Opinione: la nostra opinione e i premi disponibili

Oggi parliamo di Alta Opinione, altro sito noto per sondaggi online attivo...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *