Toluna Sondaggi: recensioni, opinioni e come funziona

toluna sondaggi retribuiti online recensioni opinioni

toluna sondaggi opinioni recensioniL’articolo di oggi è dedicato a Toluna Sondaggi (o Toluna Influencers), una delle piattaforme di sondaggi retribuiti più famose e affidabili, in Italia e nel mondo. Nell’articolo di oggi spieghiamo come funziona Toluna, le nostre opinioni su Toluna e le recensioni che abbiamo raccolto sui suoi panel di questionari e sondaggi a pagamento, disponibili per qualunque utente.

Come funziona Toluna – iscriversi a Toluna

Toluna, come detto, è una piattaforma di sondaggi pagati online super affidabile, dove chiunque può iscriversi gratuitamente, senza alcun obbligo. È sufficiente andare nella pagina di iscrizione di Toluna e inserire i propri dati nell’area registrazione. La procedura è semplicissima: basta inserire nome, cognome, data di nascita, genere, indirizzo email, luogo di residenza, codice postale e impostare la propria password.

Semplicissimo. Una volta terminata la procedura, occorre confermare la registrazione (lo ripetiamo, è gratuita e non comporta nessun obbligo) cliccando sulla mail di conferma che riceverai da Toluna – se non la vedi, guarda in posta indesiderata/spam.

Fatto questo, ti verranno chieste alcune informazioni sotto forma di primo sondaggio, per capire il tuo profilo utente. Il primo sondaggio è importantissimo, perché permette a Toluna di comprendere quali sono le tue abitudini di consumo, com’è composto il tuo nucleo familiare, quali sono i tuoi interessi, il tuo lavoro, se hai figli o meno, potenzialmente anche quanto guadagni, quali sono i tuoi programmi preferiti, etc.

Sulla base della tipologia di utente che rappresenti (ovviamente una casalinga di 50 anni con figli ha un profilo differente rispetto a un manager di 35 anni), verrai coinvolto o meno per rispondere ad alcuni sondaggi, per i quali le aziende committenti forniscono a Toluna un profilo di utente tipo e una numerica precisa di sondaggi da compilare.

Per ogni questionario che compilerai, riceverai dei punti che potranno essere convertiti in denaro o buoni spesa, ad esempio buoni Amazon.

Esiste anche l’App Toluna, sia per iOS che per Android, dove poter rispondere ai vari sondaggi pagati online. Il consiglio è quello di registrarti nel sito e poi, se lo vorrai, di scaricare anche l’App per rispondere alle quick survey di Toluna in comodità, anche fuori casa. A volte l’App ha delle incompatibilità con alcuni smartphone, quindi in generale – per non aver dubbi – ti conviene rispondere ai sondaggi di Toluna tramite il loro sito web.

Dentro Toluna, comunque, potrai chiedere anche opinioni agli altri utenti: poni le domande che preferisci e raccogli i pareri degli altri utenti iscritti su qualunque questione vorrai (consigli su prodotti e marche, ad esempio): la Community Toluna è a tua disposizione!

Come paga Toluna – Premi

guadagno-sondaggi-retribuiti onlineCome detto, ricevi punti ad ogni sondaggio retribuito completato; punti da tramutare in cariche PayPal, buoni Amazon, gadget e voucher vari da usare in vari negozi. Ovviamente prima di poter richiedere i premi, dovrai raggiungere determinate soglie di saldo punti. Tra i marchi per i quali poter scegliere dei voucher, trovi:

  • PayPal
  • Amazon
  • iTunes
  • Kasanova
  • La Feltrinelli
  • Bennet
  • Zalando
  • Decathlon
  • Send

Esiste anche una divertentissima Lotteria di Toluna: in pratica, ogni giorno puoi vincere 500 punti senza fare nulla, semplicemente venendo estratto a sorte! Ogni giorno, un utente vince 500 punti solo per il fatto di essere iscritto; punti che ovviamente converte con i buoni segnalati sopra.

Dentro la Community, inoltre, puoi trovare diversi giochi gratuiti, la sezione voti rapidi per votare alcune domande rapide (esempio “Quanto spesso consumi bibite gassate?”) e i Top & Flop.

Gli utenti più coinvolti, riescono a guadagnare il corrispondente di 25 euro da spendere su Amazon in circa 3/4 settimane.

Toluna è affidabile e funziona veramente – Toluna Recensioni e Opinioni

Come ci piace sottolineare, Toluna è una delle piattaforme top a cui iscriversi. Se poi, in alcuni periodi di tempo, ti arriveranno pochi sondaggi, non te la devi prendere: fa parte del gioco. Significa che in quel momento il profilo di utente a cui appartieni non è ricercato dalle aziende che hanno bisogno di fare indagini di mercato; ma dopo un periodo flop, potresti ricevere svariati sondaggi in poco tempo.

Bisogna avere sempre pazienza, attendere il proprio momento e iscriversi a più piattaforme di sondaggi pagati possibili, per aumentare le proprie possibilità di guadagnare online con i sondaggi.

Tra le recensioni e le opinioni su Toluna, ne citiamo alcune pubblicate nei vari forum o nei giudizi relativi alla App:

Toluna è fantastica, basta avere pazienza e i punti si accumulano – Silvia G.

Il sito più serio! Non sarà un guadagno chissà che, ma ti dà soddisfazione avere quei 25 euro in più su Amazon… e li faccio in 3 / 4 settimane – X. S.

Iscrivetevi, guadagnate e il tempo passa velocemente – Francesco R.

Ottima l’App Toluna per i sondaggi retribuiti – Roberta C.

Eccellente per chi ama guadagnare – Matteo N.

Ottimo, il migliore: 35 euro PayPal in 3 mesi – G.

Positiva e proficua – Maria A.

Ottimo sito, molto serio – Antonio C.

Naturalmente ci sono anche recensioni negative: un mix di persone che, a nostro modo di vedere, non hanno capito bene come funziona Toluna per i sondaggi (leggi le FAQ sul sito), o hanno avuto difficoltà con la App, magari per incompatibilità con il loro smartphone. O semplicemente, preferiscono altri siti di sondaggi online… ci sta, fa parte del gioco e ognuno ha i propri gusti!

In sostanza, ti consigliamo di registrarti ai sondaggi retribuiti di Toluna: hai solo da guadagnarci e sicuramente nulla da perderci. Tanto vale provare! Buona fortuna!

Iscriviti qui a Toluna!
Passaparola con i tuoi amici!
More from Redazione Sondaggiamo.com

I siti più famosi e sicuri di Sondaggi Online: la nostra opinione e qualche consiglio

I sondaggi online gratuiti sono una possibilità per quanti desiderino incrementare i propri...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *